Da oggi parte il nuovo calendario di raccolta differenziata a Sessa Aurunca

Oggi parte il nuovo calendario di conferimento a Sessa Aurunca (CE). C’è un’importante novità per i cittadini: la riduzione della frazione secco-residuo. Il nuovo sistema prevede una sola giornata di conferimento: il giovedì. Mentre il lunedì non si potrà più depositare l’indifferenziato, lasciando spazio agli imballaggi di carta e cartone dove poter conferire anche le confezioni di tetrapak.

Il resto del calendario resta invariato: l’umido potrà essere depositato il martedì, venerdì e domenica. Il multimateriale (plastica e metalli) sempre il mercoledì, il vetro il martedì. Sfalci, potature e ramaglie il venerdì.

L’unica variazione è che il martedì non si dovrà più depositare l’indifferenziato, ma carta e cartone. Un modo per spingere la raccolta differenziata di Sessa Aurunca verso percentuali più alte.

Gli orari di deposito sono i seguenti: dalle 20.30 alle 22.30 dal 1 ottobre al 16 maggio; dalle 22.30 alle 24.00 dal 16 maggio al 30 settembre.

La Velia Ambiente Srl, gestore del servizio, mette a disposizione anche i canali social e web per dare un continuo supporto alla cittadinanza. E’ possibile scarica l’App Velia Ambiente sui sistemi Apple e Android. Una volta installata i cittadini possono reperire notizie sulla raccolta differenziata, inviare segnalazioni e chiedere la prenotazione dei ritiri di ingombranti e raee. In ogni caso c’è anche il numero verde 800 405 044 e un numero fisso operativo sul territorio di Sessa 0823 93 23 89.

BUONA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *